ATTENZIONE: Questa guida contiene SPOILER!

1. THE SHROUDBREAKER

 

Questa prima Storia Assurda la potrete avviare nella taverna di un qualsiasi avamposto, vi basterà recarvi dal Personaggio Misterioso e selezionare il libro che si trova al suo fianco.

Solo dopo che il Personaggio Misterioso avrà finito di spiegare a cosa andrete in contro, vi verrà consegnato un libro con le istruzioni da seguire per trovare la Shroudbreaker, scritto dallo stesso Signore dei Pirati.

STEP 1. Trovare il diario di bordo.

La MagPie’s Wing è affondata presso un’isola inesplorata tra Crooked Masts e Crook’s Hollow, esattamente tra N14 e O14 per mano di una temibile nave chiamata “The Burning Blade”. Una volta giunti sul lato nord-ovest dell’isola, in acqua, troverete il relitto e il diario di bordo è nel alloggio del capitano. Delle nuove pagine verranno aggiunte al vostro libro.

STEP 2. Trovare il forziere antico.

Le nuove pagine vi condurranno alla posizione dell’antico forziere. Vi verrà descritto passo dopo passo l’inseguimento della Burning Blade, perché è proprio in questo inseguimento che il Signore dei Pirati lasciò cadere il forziere antico dalla MagPie’s Wing col tentativo di non farselo rubare. Traccia la rotta! L’antico forziere è stato trovato più comunemente nelle acque di Snake Island, Chicken Isle, Fools Lagoon, Cutlass Cay, Paradise Spring, Lookout Point e Devil’s Ridge. Una volta raggiunta l’isola e individuato il punto in cui è stato gettato il forziere, fatevi una nuotata e cercate nelle profondità un luccichio. Portate il forziere a bordo e troverete al suo interno un Totem e nuove pagine verranno aggiunte al vostro libro.

Ogni Totem corrisponde a un’isola precisa e le pagine riporteranno un codice diverso in base all’isola assegnata.

 

TOTEM del Granchio= Isola inesplorata N14/O14

                dello Scarabeo= Crook’s Hollow

                del Cinghiale= Devil’s Ridge

                della Luna= Crescent Isle

                del Serpente= Mermaid’s Hideaway

                dello Squalo= Kraken’s Fall

STEP 3. La cripta.

Quando giungerete sull’isola dovrete cercare una cripta nascosta che potrete aprire inserendo il Totem di fianco all’ingresso su una piccola roccia piatta. Ogni porta della cripta avrà un disegno vicino corrispondente al Totem. All’interno della cripta troverete un altare con delle fiaccole ai quattro angoli. Accendetele con la lanterna, si chiuderà il passaggio alle vostre spalle e inizierà ad allagarsi la cripta. Risolvete l’enigma prima di affogare!!

Se morirete l’intera missione fallirà e sarete costretti a ricominciare tutto dall’inizio. L’enigma è composto da tre fasi e quattro pilastri. Per risolverlo tenete presente che ogni riga della pagina è una fase e ogni disegno un pilastro. Per esempio:

nella prima fase girate il primo blocco sul disegno della shroudbreaker, il secondo, il terzo e il quarto sul guerriero; nella seconda fase girate il primo, il secondo e il terzo blocco sulla nave e il quarto blocco sull’uomo che regge la shroudbreaker; nella terza fase girate il primo blocco sull’uomo che regge la shroudbreaker, il secondo, il terzo e il quarto blocco sui seguaci.

Se non avrete fatto giusto i blocchi si illumineranno di rosso, mentre se farete tutto giusto, quando avrete finito si aprirà il passaggio alle vostre spalle, l’acqua smetterà di uscire e vi appariranno delle immagini sull’altare. Queste immagini vi indicheranno la posizione esatta sull’isola di tre medaglioni che dovrete applicare all’altare.

I MEDAGLIONI DI CROOK’S HOLLOW

1. Nella grotta principale alla base della roccia che ha il disegno di uno scarabeo;

2. Dietro la cascata, vicino l’ingresso est della grotta principale;

3. In cima all’isola alla base di una Stonehead

I MEDAGLIONI DELL’ISOLA INESPLORATA

1.Vicino all’ingresso della grotta sottomarina, su un pilastro;

2.Sull’isolotto più a sud-est;

3. Sott’acqua a sud-ovest dell’isola, sotto un’arcata

I MEDAGLIONI DI DEVIL’S RIDGE

1. Davanti lo stagno in cui si riversa la cascata;

2. Al livello medio dell’isola, nel passaggio appena sotto l’arcata;

3.Nella grotta al centro dell’isola, alla base del reliquiario del cinghiale

I MEDAGLIONI DI MERMAID’S HIDEAWAY

1. In alto, sulla collina al lato nord dell’isola;

2. In alto, subito dopo il ponte di legno, sulla collina al lato ovest dell’isola;

3. Sotto il ponte di legno, vicino una lanterna solitaria

Dopo aver applicato i medaglioni all’altare, si aprirà una porta davanti a voi in cui è nascosta la Shroudbreaker. Una volta presa dal suo piedistallo orde di scheletri Corallo tenteranno di fermarvi.

Step 4. Consegna.

Ora potete tornare in un qualsiasi avamposto e consegnare la Shroudbreaker al Personaggio Misterioso. Ascoltate quello che ha da dire, perché a quanto pare alla Shroudbreaker mancano delle gemme importantissime per attivare il suo potere.

Per sbloccare tutte le onorificenze dovrete ripetere questa missione altre quattro volte.

 

I DIARI DI MERCIA

Avviate la missione The Shroudbreaker in un qualsiasi avamposto per poter trovare i diari, una volta completata la missione essi non saranno più visibili.

I diari di Mercia sono cinque e basterà leggerli una sola volta per sbloccare l’onorificenza.

1. Isola Inesplorata N14/O14

Sulla spiaggia al lato nord-ovest dell’isola.

2. Avamposto Ancient Spire

Sulla cima della montagna a nord dell’isola, entrate nella grotta, troverete il diario poggiato ad una roccia.

3. Devil’s Ridge

A nord, subito dopo l’ingresso della grotta al livello medio dell’isola, troverete il diario su una roccia vicino a dei barili ed a un cannone.

4. Thieve’s Haven

Al livello inferiore e al centro dell’isola, troverete il diario poggiato in una cassa di legno situata dentro una capanna che si trova davanti allo stagno in cui si riversa una cascata.

5. Avamposto Plunder

Troverete il diario poggiato all’interno di una barca a remi davanti alla tenda del Mercante dell’oro.

 

 

Primo tutorial della nostra ciurma riguardante le Tell Tales – Shores of Gold – Shroudbreaker.

Il video proposto è una sintesi della storia inclusi i 5 diari di Mercia, commentata e svolta dal nostro Shakkomatto, FurlanPanzer e Spartacus.

Il video completo si trova sul nostro canale TWITCH.

Mercoledì 13 novembre alle ore 21:00, in diretta streaming sul nostro canale TWITCH, tutorial della 2° storia assurda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *