ATTENZIONE: Questa guida contiene SPOILER!

2. IL FURFANTE MALEDETTO

La Shroudbreaker è stata ritrovata, ma mancano le pietre necessarie a ripristinare il suo potere e concedervi il passaggio verso le Shores of Gold. Potrete avviare questa missione all’Avamposto Plunder da Madame Olivia, nella tenda dell’Ordine delle Anime. Madame Olivia crede che la Signora degli Scheletri, il capitano Briggsy, potrebbe sapere dove si trovano le pietre mancanti. Vi incaricherà quindi di dare la caccia a coloro che hanno ancora un’alleanza con Briggsy e recuperare delle vecchie cose del capitano, con le quali, sarà in grado di rintracciare la temibile Signora degli Scheletri.

Dopo che avrete ascoltato quello che Madame Olivia ha da dire, vi verrà consegnato un libro che vi guiderà in questa seconda Storia Assurda. Le prime pagine saranno composte da due storie, una vi condurrà alla Chiave degli scheletri, l’altra al Forziere.

Step 1. Recuperare la Chiave degli Scheletri.

Osservate i disegni sulle pagine del libro che vi è stato assegnato per stabilire in quale isola dovrete dirigervi.

Di seguito vi mostriamo le possibili isole.

Devil’s Ridge

Arrampicatevi su e per i sentieri tortuosi. Troverete il Capitano Avery sulla vetta più alta dell’isola.

Snake Island

Il capitano Avery è sull’isola centrale. Salite fino al punto più alto dell’isola.

Barnacle Cay

Li troverete al centro dell’isola.

Castaway

Il Capitano Avery e la sua ciurma sono al centro dell’isola.

Shark Bait Cove

Troverete il Capitano Avery e i suoi compari al centro dell’isola.

Wanderers Refuge

Sembra che il Capitano Avery preferisca accamparsi sulle alture. Come molte altre isole, troverete il Capitano Avery sul punto più alto di Wanderer.

Step 2. Recuperare il Forziere degli Scheletri.

Una volta che avrete recuperato la chiave mettetela al sicuro e partite alla ricerca del forziere. Il procedimento è lo stesso della chiave.

Il Capitano Blake, fedele a Briggsy, non tiene in mano il forziere, ma sta custodendo la posizione in cui è sepolto. Quindi, una volta che ucciderete il Capitano Blake, scavate nel punto in cui l’avete trovato (non nel punto in cui l’uccidete).

Vi mostriamo dove potrete trovarlo.

Croock’s Hollow

Trovere Blake e la sua ciurma nella grotta, vicino la colonna con il dipinto della lucertola infinita.

Plunder Valley

C’è un sentiero che attraversa il centro dell’isola, sull’apertura occidentale  dovreste vedere una grande statua di pietra a forma di uccello. Di fronte alla statua dovreste vedere l’ingresso di una grotta. Nelle profondità della grotta, dovreste ascoltare il capitano Blake e i suoi amici ossuti. Seguite le loro voci e vedrete presto l’intera banda di fronte a un santuario degli uccelli.

Thieves’ Haven

Dovrete salire in alto per trovare il Capitano Blake e il suo equipaggio.

Dirigetevi verso la cascata, poi salite la collina dietro la cascata. Lì dovreste vedere Tre teste di pietra, scavate alla loro base.

Discovery Ridge

Nella parte sud-est dell’isola, c’è una radura con un piccolo accampamento. Qui troverete il capitano Blake e il suo equipaggio.

Lookout Point

Salite la piccola collina verso il lato ovest dell’isola e sarete sicuri di inciampare su di loro.

Mutineer Rock

Mutineer Rock è composta da tre piccoli isolotti. Troverete il capitano Blake sul pezzo meridionale. Più precisamente, al centro del lato nord.

Step 3. Tornare da Madame Olivia

Ora che avete  il forziere, potete aprirlo con la chiave degli scheletri.

Lì troverete due oggetti di Briggsy: oggetti che sentiva abbastanza importanti da tenere al sicuro con un baule e una chiave custoditi separatamente: la mappa stellare di Briggsy e il cannocchiale rotto di Briggsy.

Con due effetti personali di Briggsy, Madame Olivia potrà essere in grado di rintracciarla. Portate la mappa stellare e il cannocchiale rotto a Madame Olivia che effettuerà un rituale magico.

 

Alla fine di esso vi consegnerà una bussola speciale, capace di indicarvi la direzione della vostra prossima destinazione.

Step 4. Trovare Briggsy

Seguite la bussola incantata! Ovunque punti, è lì che dovrete andare!

Potrebbe condurvi alle seguenti isole: Rifugio di Wanderer’s, Discovery Ridge, The Crooked Masts, Cannon Cove, Mermaid’s Hideaway, Shipwreck Bay e Kraken’s Fall.

Una volta arrivati all’isola, continuate ad utilizzare la bussola per trovare la posizione esatta di Briggsy.

Step 5. Sconfiggere Briggsy

Una volta trovata, preparatevi alla battaglia! Il Capitano Briggsy è un temibile nemico con diverse mosse speciali.

 

Una volta che riuscirete a sconfiggere questo famoso pirata, Briggsy lascerà cadere il teschio. Prendilo e ritornate alla nave. Non avete ancora finito!

Step 6. Consegnare il teschio di Briggsy

Salpare per Plunder Outpost! La signora Olivia dovrà vedere questo teschio.

Poiché il Capitano Briggsy una volta usava lo Shroudbreaker per raggiungere le Shores of Gold, c’è motivo di credere che il Capitano Briggsy sappia dove si trovano le pietre.

L’Ordine delle Anime usa i teschi per suscitare ricordi. I ricordi non sono sempre chiari, quindi avrete bisogno di tutte le informazioni possibili.

Madame Olivia esegue il rituale e tra i ricordi di Briggsy, identifica quattro nomi che potrebbero avere qualche legame con queste pietre.

I diari “Il cammino del cacciatore”

Per attivare i diari, dovrete votare il libro situato accanto a Madame Olivia all’Avamposto Plunder. Dopo sarà possibile leggere i diari elencati di seguito:

Shark Bait Cove

Questo diario si trova in una barca a remi sulla spiaggia interna dell’anello sud esterno.

Discovery Ridge

Sulla spiaggia nord-orientale dell’isola vicino a uno scheletro e una barca a remi nella sabbia.

Wanderers Refuge

Nella parte alta e centrale dell’isola, appena a nord del pozzo si trova un vecchio insediamento. Il libro è incastrato tra alcune assi di legno.

Crooks Hollow

Dirigetevi nella grotta con la pittura della lucertola infinita. Troverete il diario accanto allo scheletro difronte il dipinto e vicino il falò.

Kraken Fall

Dirigetevi verso la parte interna di Kraken e cercate un mucchio di teschi contro una staccionata di legno. Vedrete il diario proprio dietro la pila di teschi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *